Home
ItalianoEnglish

24° PENTAX-DAY a PARMA il 25 Giugno!

P-DAY/24-Parma/Logo PDay_Parma.jpg

 Organizzato dall’Asahi Optical Historical Club con la partecipazione ufficiale di Fowa S.p.A., quest’anno il Pentax Day si svolgerà in Emilia. Infatti la ventiquattresima edizione della nota manifestazione dedicata agli estimatori del marchio PENTAX si terrà domenica 25 giugno 2023 a Parma, presso il Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo, con accesso da Vicolo delle Asse, 5.

 Anche questa edizione del Pentax Day propone il consueto mix tra l'approfondimento di aspetti storici del prestigioso marchio giapponese, la fotografia pratica a vario livello e la presentazione della produzione attuale del marchio PENTAX, quest'ultima curata da Fowa S.p.A. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Parma e del Laboratorio Aperto, che renderà disponibile l'ampia location per l'evento.

 L’Asahi Optical Historical Club curerà un’esposizione di pezzi storici e rarità, che in questa occasione sarà incentrata sul ventesimo anniversario della *istD, la prima reflexreflex
Macchine fotografiche dotate di un sistema di mira che permette di osservare dal mirino l'inquadratura in ingresso dall'obiettivo che raccoglie e riproduce l'immagine sull'elemento sensibile (pellicola o sensore).
digitale di Pentax. L'esposizione storica, che il Club definisce "Museo del giorno", sarà come sempre arricchita da pezzi di assoluto pregio, difficili da vedere in altre circostanze.

Offerte a tutti i presenti da AOHC, le riprese con modelle si potranno eseguire in esterni oppure in interni in caso di maltempo. Per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica a tema libero dei soci AOHC. La foto più votata tra quelle esposte verrà premiata a fine giornata, così come sarà premiato il socio AOHC che potrà vantare di avere percorso la maggiore distanza per recarsi al Pentax Day.

 Nel corso della giornata saranno offerti anche alcuni eventi tematici: la mattina dalle 10:30 alle 11:30 si terrà il corso “La fotografia di strada” tenuto da Alberto Dubini, mentre nel pomeriggio dalle 16 alle 17 sarà offerto il seminario “Buono da guardare – Il cibo nell’era della sua rappresentazione social”, a cura di Gianfranco Irlanda.

 PENTAX è oggi un marchio di proprietà del gruppo industriale Ricoh, i cui prodotti sono importati in Italia da Fowa SpA, con sede a Moncalieri (TO). Tra i modelli dell’attuale gamma PENTAX, presentati dal personale Fowa, si segnala in particolare la nuova ed evoluta reflex digitale PENTAX K-3 Monochrome, caratterizzata dal sensore monocromatico. Presso il banco Fowa si potranno anche avere ragguagli sulle promozion estive appena lanciate.

 Il Pentax Day è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati PENTAX e un’interessante occasione per trascorrere momenti piacevoli offerti a chiunque si interessi di fotografia. L'evento ha ormai acquisito un ruolo di una certa rilevanza nel panorama delle iniziative legate al mondo della fotografia e richiama un pubblico affezionato proveniente da ogni parte d'Italia. Per tradizione, si è sempre cercato anche l’incontro e il confronto col pubblico più vasto.

 Ingresso libero, con orario dalle 9:00 alle 19:00 (esclusa pausa pranzo).

P-DAY/24-Parma/Copertina PDay - Parma.jpeg

P-DAY/24-Parma/Retro PDay - Parma.jpeg

 

 

 

 

Data: 19/06/2023





©1994 - AOHC - Asahi Optical Historical Club - Via Badiali, 138 - 48121 Ravenna (Italia)
C.F.: 92085200399
Visite: 19167


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru